La verità sul Commissariamento dei Frati Francescani dell'Immacolata

Home » Generale » MANELLI AD ALBENGA: TAGLIATA LA LUCE AL PONTELUNGO CALCIO

MANELLI AD ALBENGA: TAGLIATA LA LUCE AL PONTELUNGO CALCIO

2016-08-13_111758

ALBENGA 10 agosto 2016

Tagliata anche la luce al Pontelungo Calcio

Federica Pelosi

Albenga – Non solo sfrattati dalla sede storica ma pure messi nell’impossibilità di utilizzare spogliatoi e campetto a ridosso del santuario. È l’ultimo “schiaffo” che i frati riservano al Pontelungo Calcio, società sportiva albenganese, che ora pensa di passare alle vie legali nel caso in cui vescovo e sindaco – che si sono resi disponibili a interessarsi al caso – non riuscissero a ottenere dai religiosi un dietrofront.

«Sabato il nostro presidente ha provato a entrare nei locali in cui si trova il contatore delle luci di campetto e spogliatoi, contatore che tra l’altro è comunale, e ha trovato la porta blindata dall’interno: è assurdo» tuona il direttore sportivo, Michele Neri.

È l’ultima beffa subita dalla squadra parrocchiale ingauna dopo l’allontanamento deciso dalla congregazione dei frati francescani dell’Immacolata che sembrano poco partecipi di ciò che accade all’esterno dei luoghi di preghiera.

Non sono pochi gli albenganesi che ricordano i frati di un tempo, così ben integrati con i ragazzi, e che storcono il naso davanti ai “nuovi” inquilini della struttura religiosa di Pontelungo. Inquilini che fanno parte di una congregazione piuttosto chiacchierata, almeno in quel di Avellino, dove la Procura ha aperto due indagini contro il fondatore, don Stefano Manelli: il prelato alla fine è stato spedito dritto dritto ad Albenga.

Intanto nelle scorse ore i dirigenti della squadra hanno incontrato il sindaco, Giorgio Cangiano, che ha promesso di dare loro una mano e di contattare il vescovo per decidere il da farsi (anche se, a quanto pare, la congregazione non dipenderebbe direttamente dalla diocesi ingauna). «Speriamo davvero che i frati ci ripensino – dice ancora Neri – altrimenti saremo costretti a passare alle vie legali».

http://www.ilsecoloxix.it/p/savona/2016/08/10/ASRgOtpD-tagliata_calcio_pontelungo.shtml

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: