La verità sul Commissariamento dei Frati Francescani dell'Immacolata

Home » Generale » IRPINIA POST: Le suore di Frigento, sul Corriere video-inchiesta choc

IRPINIA POST: Le suore di Frigento, sul Corriere video-inchiesta choc

2015-11-05_075624

Le suore di Frigento, sul Corriere video-inchiesta choc

04/11/2015  Di Redazione IrpiniaPost
Un atto di consacrazione, di obbedienza, scritto con il sangue. Presunte violenze, abusi. Un marchio a fuoco. Il tutto denunciato da una suora di un convento di Frigento edocumentato nel reportage-inchiesta di Amalia De Simone su Corriere.it.

 

Il tutto sarebbe sotto la lente di ingrandimento della Procura avellinese. Un quadro che, se confermato, sarebbe da Marchese De Sade. Nel video, con tanto di testimonianze, si parla di frustate, strumenti appunttiti, schizzi di sangue che imbrattavano i muri. Cenere mangiata. E’ il racconto di alcune suore che puntano il dito contro Padre Manelli.

Il Vaticano dovrà affrontare un’altra grana con in Vatileaks di questi giorni? Vedremo. Intanto sempre nell’inchiesta della De Simone c’è la difesa dell’avvocato

Enrico Tuccillo, avvocato di padre Manelli. Il religioso accusato dalle suore. “Padre Stefano Manelli vuole vivere secondo l’ispirazione tradizionale della chiesa. È ridicolo e triste. Noi abbiamo già presentato tre denunce per calunnia alla Procura della Repubblica di Avellino”.

Il tutto era stato riportato anche in un articolo su “Il Mattino” a firma di Loredana Zarrella, in cui si parla  di numerose testimonianze, depositate presso la Santa Sede già a partire dal 1998.

 

http://www.irpiniapost.it/le-suore-di-frigento-sul-corriere-video-inchiesta-choc/

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: