La verità sul Commissariamento dei Frati Francescani dell'Immacolata

Home » Generale » IL “COMITATO DELL’IMMACOLATA” NON CI RAPPRESENTA

IL “COMITATO DELL’IMMACOLATA” NON CI RAPPRESENTA

Il  “Comitato dell’Immacolata” che si dichiara costituito e sostenuto da laici appartenenti alla Missione dell’Immacolata Mediatrice, all’Ordine Terziario Francescano dell’Immacolata e familiari di nostri religiosi/e,  NON rappresenta i Frati Francescani dell’Immacolata e NON è da essi riconosciuto.

Ogni sua attività NON si può ascrivere a beneficio del nostro Istituto Religioso o in comunione con esso, ma è solo l’iniziativa spontanea di un gruppo di persone.

Ringraziamo quanti ci hanno chiesto chiarimenti che finalmente pervengono ufficialmente e formalmente nella presente nota al fine di evitare ogni futura confusione e strumentalizzazione.

Chiediamo preghiere per una dolorosa vicenda che sta rivelando – anche per la sospetta agitazione esterna – la saggezza della Chiesa che nella sua benevolenza ha voluto attivare un  provvedimento di Commissariamento.

La pazienza e la preghiera che accompagnano chi in verità crede nella Santa Sede e nel lavoro dei suoi Dicasteri, nonché l’offerta silenziosa e trasfigurata di famiglie in pena per i loro figli, accelereranno l’auspicata soluzione e matureranno grazie più abbondanti.

 

Roma, 6 luglio 2014

 

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: